Imola, 7 Novembre 2018 – Partirà giovedì 8 Novembre il primo di una serie di appuntamenti del progetto “Il basket nelle scuole” dedicato agli studenti delle Scuole Primarie di primo grado del territorio di Imola.
Gruppo Eurovo/le Naturelle, in qualità di main sponsor dell’Andrea Costa Imola Basket, sarà uno dei protagonisti della ventunesima edizione del progetto che, a partire da Novembre, coinvolgerà 16 istituti scolastici del circondario Imolese, arrivando ad incontrare circa 3.600 studenti delle scuole primarie. Giovedì ci sarà il primo appuntamento con la scuola Cappuccini, a seguire, sarà la volta degli istituti Marconi e Pedagna di Imola.
Obiettivo degli incontri sarà promuovere lo sport, visto come momento di aggregazione e crescita personale, e incoraggiare una alimentazione sana, a partire da una conoscenza più approfondita del cibo che ogni giorno consumiamo, con particolare riferimento all’uovo e alle sue proprietà.
«Noi di Eurovo, con il brand le Naturelle - dichiara Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing - siamo entusiasti di collaborare a questo progetto insieme all’Imola Basket con cui condividiamo l’idea che lo sport sia fondamentale nella crescita e nello sviluppo di ogni bambino, ancor più se accompagnato a un momento di formazione dedicato a conoscere meglio i benefici dell’uovo. Le Naturelle, il brand più dinamico del Gruppo, da sempre è attento alle esigenze dei consumatori ed essere main sponsor di una squadra di basket ci permettere di posizionarci in prima linea nella promozione di una corretta informazione sull’uovo e dei suoi benefici».
Prenderanno parte all’iniziativa i rappresentanti dell’Andrea Costa, alcuni giocatori e gli sponsor del progetto. Il personale del Gruppo Eurovo, che parteciperà agli incontri, spiegherà i benefici dell’uovo, ricordando che si tratta di un alimento naturalmente energetico, con un alto contenuto proteico, ricco di vitamine e con poche calorie. Al termine di ogni incontro, saranno consegnati agli studenti gadget e i biglietti gratuiti per l’ingresso alle partite de le Naturelle Imola Basket.