Tu sei qui

GRUPPO EUROVO PROTAGONISTA DI FIERAVICOLA 2021 NEL SEGNO DI INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’azienda italiana, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti, anche quest’anno partecipa alla principale fiera B2B dedicata al settore avicolo.

Imola, 7 settembre 2021 Gruppo Eurovo consolida la sua storica partnership con FierAvicola, manifestazione leader in Italia e tra gli eventi B2B più importanti in Europa per il settore avicolo, partecipando all’edizione 2021, in calendario dal 7 al 9 settembre alla Fiera di Rimini. Il salone, che torna in presenza dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, rappresenta per l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti un’importante opportunità per sostenere il comparto avicolo italiano in questa importante fase di ripartenza, oltre che una vetrina strategica per le relazioni professionali e commerciali internazionali degli esperti del settore.

In occasione della manifestazione, che ha come obiettivo quello di presentare e valorizzare le eccellenze mondiali del settore, puntando alla qualità dell’intero processo produttivo fino al prodotto finito, Gruppo Eurovo metterà l’accento sul tema della sostenibilità, che rappresenta una delle principali sfide del comparto per rispondere alla sensibilità crescente di clienti e consumatori. La visione di sostenibilità è un asset strategico che abbraccia in modo ampio diversi campi di attività lungo tutta la filiera produttiva: per Gruppo Eurovo, sostenibile è ciò che è prodotto e distribuito responsabilmente, con attenzione al pianeta, alla società e al territorio, nel rispetto del futuro delle prossime generazioni.

L’azienda è in prima fila nel promuovere tecniche di allevamento rispettose del benessere animale, di cui l’azienda è pioniere in Europa, e nell’implementare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività di filiera. Lo scenario attuale dimostra come queste tematiche siano sempre più rilevanti a livello internazionale e considerate come dei valori differenzianti: una consapevolezza che spinge Gruppo Eurovo a continuare a investire in innovazione, valore da sempre nel suo DNA, per rafforzare la propria leadership a livello globale e raccogliere le opportunità date dai mercati stranieri.

È l’innovazione a spingere Gruppo Eurovo a migliorarsi costantemente, soprattutto nell’approccio al consumatore e al cliente: sono le loro esigenze e loro sensibilità a guidare l’azienda nello sviluppo di prodotti sempre nuovi e capaci di intercettare i nuovi trend di consumo. Dai costanti investimenti dell’azienda in Ricerca e Sviluppo nasce le Naturelle Vita, l’ultima novità della grande famiglia del top consumer brand di Gruppo Eurovo presentata a Cibus 2021: una rivoluzionaria linea “functional food” che conferma l’impegno dell’azienda per l’innovazione, pensata per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, che a seguito della pandemia sono sempre più sensibili e attenti a prodotti in grado di supportare il funzionamento dell’organismo. Fiore all’occhiello dell’offerta di prodotto di Gruppo Eurovo è anche la gamma antibiotic-free le Naturelle Rustiche, uova fresche 100% italiane, deposte all’interno di una filiera integrata e certificata nella quale non vengono somministrati antibiotici in nessuna fase del ciclo di vita delle galline ovaiole a partire dal pulcino. La linea le Naturelle Rustiche sarà al centro del programma di showcooking di FierAvicola “A tavola con i protagonisti”, che per tutta la durata della fiera intratterrà i numerosi ospiti del salone con proposte gourmet valorizzando i prodotti che fanno dell’industria avicola italiana un’eccellenza nel mondo.

“Fare innovazione fa parte del nostro DNA e FierAvicola, un’eccellenza italiana nel mondo, rappresenta un momento fondamentale per conoscere nuove soluzioni tecnologiche e intercettare le nuove tendenze, per offrire al consumatore i migliori standard di qualità e sicurezza alimentare. Siamo entusiasti di poter ritornare in presenza a un salone che, negli anni, è diventato per noi un appuntamento imperdibile, dove fare networking e consolidare relazioni. In questa fase di ripartenza per il Paese, siamo convinti che siano eventi come questi a rafforzare l’immagine dell’agroalimentare Made in Italy” spiega Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.