L’azienda celebra la sua storia e il suo fondatore con una nuova linea di uova bianche da gallina di razza livornese da allevamento all’aperto.
Caratterizzate da un packaging riciclato e riciclabile con lo storico logo degli Anni Sessanta, le uova Lionello Rainieri sono ricche di acidi grassi Omega 3, che contribuiscono a mantenere ottimali le funzioni cerebrali, cardiache e visive.
Imola, 13 aprile 2021 – Gruppo Eurovo invita a riscoprire le uova bianche con Lionello Rainieri. L’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti rilancia lo storico marchio del fondatore Rainieri Lionello con una nuova linea di uova di gallina bianca livornese, tipica razza ovaiola mediterranea originaria del Centro Italia, proponendo ai consumatori un prodotto che richiama la tradizione delle “uova di una volta”.
Il marchio, che ripropone il primo logo dell’azienda degli Anni Sessanta, vuole raccontare gli albori della storia di Gruppo Eurovo, portando sugli scaffali uova come quelle deposte nelle campagne italiane del Novecento e valorizzando un prodotto all’epoca molto diffuso. Quando Rainieri Lionello iniziò la sua attività quasi settant’anni fa, nel Veneto del Secondo Dopoguerra, le uova bianche di gallina livornese erano molto diffuse nei pollai italiani. Un bene prezioso che i contadini, spesso con poche disponibilità di denaro, utilizzavano come vera e propria merce di scambio per pagare la merce che acquistavano.
Le uova Lionello Rainieri, caratterizzate da un guscio di color bianco candido e da un tuorlo particolarmente intenso, sono deposte da galline bianche di razza livornese in allevamenti all’aperto, dove esse sono libere di razzolare negli spazi interni ed esterni. La filiera da cui provengono queste uova è certificata, per attestare la loro italianità. Inoltre, sono un alimento dall’altissimo profilo nutrizionale in quanto ricche di acidi grassi Omega 3, che contribuiscono a mantenere ottimali le funzioni cerebrali, cardiache e visive.
Le uova bianche Lionello Rainieri sono disponibili nelle insegne della GDO in confezioni da 6 uova di vario calibro con packaging riciclato in polpa di legno e cartoncino, materiali a loro volta riciclabili.
“Con il lancio di Lionello Rainieri abbiamo voluto celebrare le nostre origini e soprattutto la figura di nostro padre, che circa settant’anni fa con le sue idee innovative ha creato le solide fondamenta di Gruppo Eurovo. Prima di essere un’azienda, siamo una famiglia che da generazioni tramanda un mestiere: offrire al consumatore le uova della migliore qualità, caratterizzate da un vero valore aggiunto. Le uova da gallina bianca livornese rivestono un ruolo fondamentale nella nostra storia perché è proprio con loro che è nata la nostra azienda. Con le uova Lionello Rainieri, vogliamo invitare i consumatori a scoprire i valori delle ‘uova di una volta’ e a portare sulla propria tavola un alimento prezioso, ricco di nutrienti fondamentali come gli acidi grassi Omega 3”, spiega Siro Lionello, Presidente di Gruppo Eurovo.