Gruppo Eurovo sceglie la XXI edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione Made in Italy per presentare due importanti innovazioni.
Nonostante il periodo storico complesso e difficile che sta impattando il comparto dell’agroalimentare italiano, Gruppo Eurovo continua a credere nel futuro, riaffermando la propria vocazione all’innovazione. A confermarlo è la scelta di presentare, proprio a Cibus, i due principali progetti che interesseranno l’azienda nel 2022.
La “rivoluzione” dello scaffale delle uova è l’obiettivo dell’importante progetto che vede protagonista il brand le Naturelle. In uno scenario in cui il 30% dei consumatori non sa indicare un brand di riferimento nelle uova, Gruppo Eurovo ha lavorato per rendere le Naturelle il marchio più rappresentativo della categoria sondando, attraverso un’indagine di mercato, le richieste e le esigenze dei consumatori. Sono i valori per loro importanti, come l’italianità, la sostenibilità e la responsabilità, a definire l’innovativo approccio di category e l’inedita visual identity della gamma le Naturelle. Protagonista è anche il nuovo logo del brand, dove l’introduzione del claim “Famiglia Lionello, Uova buone dal 1950” corrisponde alla scelta dei fondatori di valorizzare la storia di Gruppo Eurovo, che è la storia della passione di una famiglia con una visione innovativa e globale. Un’azienda a conduzione familiare, che da tre generazioni unisce i valori della tradizione con l’esperienza nel saper fare.
La valorizzazione di un alimento incredibile come l’uovo è il fil rouge che unisce i due nuovi progetti presentati da Gruppo Eurovo a Cibus. Oltre al progetto legato a le Naturelle, l’azienda presenta una nuova referenza destinata a portare l’innovazione nel segmento performance food, per rispondere alla forte domanda di prodotti hi-protein: ProUp, la prima bevanda proteica senza latte per il mercato italiano ottenuta dalle proteine naturali dell’albume d’uovo. Pensata per tutti gli sportivi e per chi vuole migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, ProUp unisce l’alto contenuto di proteine (ogni bottiglia da 250 ml, infatti, ne contiene 20 g, pari al 40% del fabbisogno giornaliero medio) a due assolute novità a scaffale: l’elevata percentuale di frutta, pari al 20%, e i due gusti inediti mirtillo e lime e zenzero.