Giovedì 10 maggio si è conclusa la 19^ edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione del Made in Italy, al quale Eurovo ha partecipato con le novità 2018 dei brand le Naturelle e Nonna Anita.
Un’edizione ricca di novità, a partire dallo spazio espositivo allestito come un vero e proprio supermercato, con scaffali, banco frigo e Market le Naturelle, e innovazione rappresentata dagli ovoprodotti pastorizzati e confezionati nel nuovo formato in bottiglia da 250 g: Tuorlo d’uovo da galline allevate a terra, Misto d’uovo da galline allevate a terra, Albume d’uovo da agricoltura biologica (selezionato tra i top 100 ed esposto nella gallery dell’Innovation Corner) e le Uova strapazzate, da galline allevate a terra, pronte da cuocere in padella, che hanno suscitato grande interesse nel pubblico, nei buyer e nei giornalisti.
Inoltre il brand le Naturelle è stato proclamato vincitore del premio di DolciSalati&Consumi nelle categorie Miglior Campagna Stampa Consumer (con la campagna “le Naturelle L’uovo siamo noi”) e Miglior iniziativa charity (con il sostegno al progetto “Pink is Good” di Fondazione Umberto Veronesi).
L’altro brand con cui Gruppo Eurovo ha partecipato a Cibus è Nonna Anita, presente nel mercato gluten free con prodotti da forno, topping, creme da guarnitura, bagne analcoliche, ausiliari spray, preparati per dolci. Nonna Anita si è presentato alla fiera con 4 nuovi prodotti, quasi tutti erogabili dal SSN: Bignè Artigianali vuoti da farcire, Preparato per Red Velvet, Fette biscottate integrali in confezione da 200 g, Pangrattato senza glutine in secchiello da 400g.
Durante i quattro giorni della manifestazione, Eurovo ha presentato un ricco programma di eventi dedicati allo show cooking di alto livello. Presso lo stand infatti si sono alternati appuntamenti culinari realizzati in collaborazione con la pasticcera e decoratrice Eleonora Sdino e gli Chef della Boscolo Étoile. Tra gli ospiti di fama internazionale il noto pastry chef e giudice dell’ultima edizione di Bake Off Italia Damiano Carrara e il maestro pasticcere Sal De Riso.